
giorgiandreazza
Il brand
Fondato nel 2018, il marchio affonda le radici nella grande tradizione veneta del tessile e del confezionamento e nel forte legame ed esperienza della famiglia della designer. Giorgia Andreazza lavora, infatti, a stretto contatto con la propria famiglia, che collabora alla creazione delle singole ordinazioni e allo studio dei prototipi. Valore fondante del brand è la sartorialità: ogni modello viene realizzato su misura e su ordinazione, poiché molte sono le lavorazioni manuali. Le collezioni sono realizzate in parte con tessuti prelevati dai dead-stock delle grandi produzioni italiane, e in parte riciclando capi interi di seconda mano usando la tecnica dell’upcycling. Una creatività originale, di ispirazione cyberpunk, che trova grande espressione in alcuni capi-simbolo, come i bomber, dove sono frequenti le applicazioni di voluminose imbottiture e appiattenti ribattiture, e nella borsa Bergie Bag. Forti sono i legami con i fornitori italiani per tutti i materiali e accessori, mentre per la produzione il brand si affida a una piccola realtà locale in Campania.
La designer: Giorgia Andreazza
Nata a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Inizia il percorso di studi di moda presso l’Istituto professionale di Breganze
(Vicenza), prosegue poi a Milano presso la Naba – New Academy of Fine Arts dove si laurea a pieni voti in fashion design nel 2018. Nello stesso anno fonda l’omonimo marchio iniziando a lavorare sui capisaldi della propria concezione creativa – sartorialità, originalità, stretto rapporto coi fornitori – tenendo presentazioni durante la settimana della moda di Milano, con il supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, durante la Paris Fashion Week e, di recente, alla Keqiao Fashion Week a Shanghai.

Uno sguardo all'abito
Divisa da lavoro della Conceria Montebello





Iscriviti alla nostra Newsletter mensile
Moda * Arte * Sostenibilità