

Il nostro collettivo
Siamo attiviste, fashion designer, sarte, ricamatrici, formatrici, marketing manager, studiose, giornaliste, mamme e studentesse. Parliamo con più di venti accenti diversi e quello che ci unisce è la visione comune di un mondo più sostenibile e una grande passione per l’arte e la moda, quella giusta.
Siamo convinte che le migliori opere di ingegno siano il frutto dell’impegno di tante menti
Trama Plaza è un’associazione no profit fondata a Milano nel 2020 da Erica Brunetti e Marta Griso. Dalla sua fondazione Trama Plaza si arricchisce continuamente di professioniste con background ed esperienze diverse, che spaziano dalla moda al social management.
L’associazione è inclusiva, a composizione femminile e intergenerazionale.

La creatività e le persone sono la forza del nostro collettivo, il rigore è la nostra ancora di salvezza.
Piacere sono Erica, la presidente di Trama Plaza.
Credo profondamente nei valori dell’accoglienza, dell’ascolto e del dialogo che fondano la nostra organizzazione.
Nel corso di questi anni il collettivo Trama Plaza è passato da due socie fondatrici a più di cinquanta socie volontarie operative su tutto il territorio italiano.
L’elemento più importante che caratterizza il percorso di Trama Plaza è l’investimento di tempo ed energie nella creazione di un collettivo coeso e riconosciuto all’interno di un network. Coinvolgere e credere nelle persone che oggi fanno parte dell’associazione è la chiave della riuscita di ogni nostra attività.
Abbiamo un approccio creativo che pone sempre al centro le persone e la comunità.
Il collettivo
60 donne provenienti da tutta Italia


Co-founder del brand di design ecosostenibile NEBRA SKAY STUDIO®. Co-founder dell'organizzazione politica QUARK e attivista. Pugliese, classe 1995, studia a Roma. Svolge da anni militanza attiva nel contesto locale e porta anche nel lavoro di designer l’ambizione di poter fare la differenza, per il pianeta e le persone.


Ciao, mi chiamo Sofia, sono una ragazza creativa ed empatica, per questo motivo, qualche anno fa mi sono avvicinata al mondo della moda etica e consapevole, conoscendo anche Trama Plaza. Amo comunicare e, nel mio piccolo, spero di fare la differenza.


Ciao, mi chiamo Stefania Belsito. La passione per la moda è un qualcosa che mi accompagna da sempre e che mi ha guidata nelle scelte lavorative intraprese. Mi contraddistinguo professionalmente per la cura che dedico ai progetti, lo spirito di adattamento e la predisposizione al lavoro in team. Ho scritto articoli di fotografia e moda per Design With Love, magazine di arte, design, fotografia, moda e creatività.

